I benefici dell’Acupressione


Il ruolo dell’acupressione è stato importantissimo nella medicina tradizionale cinese per oltre 2000 anni e il fatto che ancora oggi sia un metodo largamente utilizzato, conferma la sua efficacia nel trattamento di diverse patologie, del dolore di varia natura e della nausea. L’acupressione, sfrutta la pressione di specifici punti situati sul nostro corpo e attiva le capacità curative del corpo stesso.

La pressione può essere esercitata direttamente dalla persona interessata e da terzi, utilizzando dita, pollici, gomiti oppure piedi. Attraverso questa stimolazione è possibile ristorare il corretto bilancio funzionale dell’organismo, grazie al ristoro dell’energia vitale circolante nel corpo.

Il bracciale della linea PsiBands, una volta indossato a tre dita di distanza dal polso, va ad agire proprio su di un punto chiamato Nei-Kuan (P6 o PC6). La pressione esercitata su questo punto aiuta ad alleviare la nausea da movimento, da sindrome del tunnel carpale, mal di testa e problemi di stomaco.

L’acupressione è un metodo efficace e facile da applicare che non richiede l’intervento di alcun farmaco per la sua attivazione.


Efficacia e ricerca del braccialetto Antinausea


Il dispositivo PsiBands è un braccialetto in plastica morbida. Se posizionato tre dita sotto il polso, esercita una pressione su uno specifico punto del nostro corpo chiamato Nei-Kuan. Questo aiuta ad alleviare la debilitante nausea mattutina, la cinetosi, la nausea da anestesia o chemioterapia.

L’efficacia del principio su cui si basa, l’acupressione, è stata dimostrata attraverso diversi studi randomizzati e “in doppio cieco”; PsiBands è divenuto così un dispositivo medico certificato CE e approvato dalla Food and Drug Administration (FDA).

È stato dimostrato come questo dispositivo sia in grado di combinare una significativa diminuzione della nausea con una elevata soddisfazione del paziente, rappresentando di fatto una valida alternativa ai convenzionali trattamenti antiemetici.

Clicca qui per approfondire gli studi.


Vantaggi di PsiBands rispetto a dispositivi simili

Altri dispositivi simili:PsiBands:
Non impermeabileImpermeabile – Con questo dispositivo puoi fare la doccia, lavare i piatti, andare in barca e fare snorkeling senza il fastidio di un polsino fradicio. 
Non regolabileRegolabile al punto di acupressione desiderato e lungo la circonferenza del polso per un comfort personalizzato. Sono possibili 51 diverse configurazioni.
Lavabilità – può far sudare ed essere lavato circa 5 volte prima di perdere elasticitàLavabilità – può essere pulito utilizzando semplicemente un panno umido, previene il cattivo odore, mantiene la propria elasticità.
Non attraenteAlla moda – disponibile in diversi colori.