Cos’è l’Acupressione?

L’acupressione è la stimolazione di specifici punti presenti sul nostro corpo. Questo tipo di stimolazione può essere effettuata autonomamente o da terzi mediante l’utilizzo di dita, pollici, gomiti o piedi. La pressione esercitata su questi punti, genera benessere e allevia i sintomi grazie alla stimolazione delle proprietà curative del corpo stesso.

Come funziona?

PsiBands genera una pressione su un punto specifico del polso, anche detto Nei-Kuan, e riesce ad alleviare i sintomi dati da nausea da movimento, sindrome del tunnel carpale, mal di testa e problemi di stomaco. Questa tecnica curativa ha origini antichissime ed è inoltre supportata al giorno d’oggi da diversi studi scientifici sul ruolo dell’acupressione, per il trattamento di diversi disturbi.

Come indossare PsiBands?

Il posizionamento di PsiBands è molto semplice e veloce. La cupolina che si trova nella parte interna del braccialetto esercita la pressione sul punto. Pertanto, il bracciale va indossato in modo tale che la cupolina sia a diretto contatto con la parte interna del polso, cioè tra i 2 tendini flessori centrali (la cupola deve premere esattamente sul punto P6, anche detto Ke-Kuan)

Step 1. Per individuare correttamente il punto da premere, appoggiare le tre dita della mano (indice, medio e anulare) sull’interno del polso, assicurandosi che l’estremità dell’anulare sia sulla prima piega del polso, e la cupolina sotto l’estremità dell’indice. I bracciali dovranno essere indossati su entrambi i polsi contemporaneamente.

Step 2. Chiudere il braccialetto come il cinturino di un orologio: PsiBands deve essere comodo da indossare. Per regolare la pressione esercitata sul punto Nei-Kuan, ruotare semplicemente la rotellina presente.

Esiste la taglia di PsiBands adatta a me?

PsiBands si adatta alla maggior parte dei polsi essendo strutturato proprio come il cinturino di un orologio, e quindi regolabile. È adatto per polsi fino a 19 cm di circonferenza.

Quanti PsiBands ci sono in una confezione?

Ogni confezione contiene due PsiBands: da indossare uno per polso.

Posso riutilizzare i braccialetti?

Certo! Possono essere riutilizzati fino a quando la pressione esercitata non è più quella desiderata. A quel punto si consiglia di sostituirli con dei nuovi.

Devo indossare PsiBands su entrambi i polsi?

Sì, per avere un effetto benefico, i braccialetti devono essere indossati su entrambi i polsi, contemporaneamente.

Per quanto tempo devo indossare PsiBands?

PsiBands può essere indossato per tutto il tempo necessario, a partire dal primo sintomo di nausea. Studi clinici supportano la loro efficacia se indossati fino a 48 ore consecutivamente. Possono addirittura essere indossati 5 minuti prima di un intervento chirurgico. La reazione all’acupressione è personale: alcuni soggetti possono riscontrarne benefici già dopo pochi minuti, mentre altri possono trovare giovamento dopo ore o addirittura giorni.
Non ci sono al momento studi clinici sull’efficacia di PsiBands dopo 48 ore di continuo utilizzo. Un’opzione è quella di rimuovere il bracciale prima di andare a dormire, e indossarlo nuovamente al risveglio.

Come posso pulire PsiBands?

Per pulire PsiBands usa un panno inumidito con un detergente neutro e asciuga delicatamente.

Quali sono gli avvertimenti per PsiBands?

PsiBands dovrebbe essere usato solo sul punto di acupressione Nei-Kuan. L’uso in qualsiasi altro punto non allevia la nausea. L’efficacia di PsiBands può variare a seconda della tipologia di paziente oppure tra lo stesso tipo di pazienti, in base alle caratteristiche individuali.
Nausea e vomito possono essere associati a problemi seri. Contattare un medico se i sintomi persistono.

La cupolina potrebbe lasciare un segno a forma di anello, visibile sulla pelle ma assolutamente temporaneo. Se si verificano irritazione, dolore o gonfiore della pelle sotto i braccialetti, rimuoverli i bracciali. Chiamare il medico se i sintomi persistono.

Se hai problemi di circolazione, contatta un medico prima di usare PsiBands.

Sebbene l’acupressione possa essere efficace da sola o in combinazione con altre forme di terapia, non deve essere utilizzata come sostituto del trattamento prescritto dal medico. L’acupressione fornisce sollievo sintomatico e non è curativa.

Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli. Questo non è un giocattolo. Le varie parti di PsiBands possono causare soffocamento se rimossi e ingeriti. Usare solo seguendo le indicazioni.

Controindicazioni: non ci sono controindicazioni a oggi note. PsiBands non è realizzato in lattice di gomma naturale.

Perché si chiama PsiBands?

Psi, in inglese viene pronunciato “sigh” (sospiro), ma è anche l’acronimo di libbre per pollice quadrato: il termine usato per descrivere un’unità di pressione. PsiBands è un prodotto che si avvale dell’acupressione del polso per alleviare disturbi dovuti alla nausea, senza l’utilizzo di farmaci di alcun tipo.

Tiriamo un sospiro di sollievo!

Quali colori e modelli sono disponibili?

Per scoprire la collezione completa, visita la sezione del nostro Store Online!

I bambini possono indossare PsiBands?

Non ci sono studi clinici per negare o affermare l’efficacia di PsiBands sui bambini.

PsiBands è utile in caso di vertigini o emicrania?

I bracciali PsiBands sono approvati dalla FDA per alleviare la nausea a causa di gravidanza, cinetosi, anestesia e chemioterapia. Non ci sono studi clinici a supporto o smentita della loro efficacia nell’alleviare qualsiasi altra disturbo (incluse vertigini e emicrania).


All’interno di PsiBands è presente plastica con contenuto di BPA?

No, la plastica usata per PsiBands non contiene BPA.